Digitalizzazione e ispezione

Ispezione

ci prendiamo cura dei tuoi ricordi

Cineteca dello Stretto si occupa di ispezionare e riparare manualmente tutti i formati cinematografici in pellicola.

L’uso di solventi naturali, giuntatrici Catozzo e materiale di riparazione Dancan, permettono anche alle pellicole più rovinate di ritrovare il loro splendore originale.

Digitalizzazione

La qualità al primo posto

Grazie alle migliori attrezzature sul mercato, Cineteca dello Stretto è in grado di offrire un servizio di digitalizzazione professionale di tutti i tipi di pellicola cinematografica in formato ridotto ( 8, Super8, 9.5mm, 16mm).

L’utilizzo dello Scanner “Flaschscan Nova” della MWA è la scelta migliore per chi vuole digitalizzare il proprio materiale senza rischiare che la pellicola si possa in alcun modo rovinare.

Grazie al suo innovativo trasporto senza rocchetti, pensato per i film più fragili, la digitalizzazione avviene frame by frame e nella risoluzione desiderata (Hd, 2K e 4K)

Con l’utilizzo dei più potenti software ( DaVinci e Phoenix), è possibile restaurare il film digitalizzato e renderlo perfetto per ogni esigenza, che sia per il cinema o per casa tua!

contattaci subito!

Non lasciare che i tuoi ricordi si perdano per sempre, contattaci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per salvare il tuo passato!

Cineteca dello stretto s.r.l.

Via G.B. Alagona, 51, 96100 Siracusa (SR)

P.Iva  02103900896

N.Rea SR – 455688

capitale sociale 10.000 €

PEC: cinetecadellostretto@legalmail.it

SOCIAL